Procedura reclami
(ai sensi dell'art. 10 decies, comma 1 del Regolamento ISVAP n. 24/2008)
È facoltà per il contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo
per iscritto all’intermediario (che provvederà a rispondere entro le tempistiche previste dal regolamento IVASS),
utilizzando i recapiti di seguito indicati:
Indirizzo: C.SO MASSIMO D'AZEGLIO, 23 –10126 TORINO (TO)
Mail: amministrazione@assicurazioniada.it
PEC: adagroup@pec.it
In alternativa è possibile inoltrare reclamo all’impresa preponente, secondo le modalità, i recapiti e le tempistiche
indicati nei DIP aggiuntivi presenti nel sito di compagnia.
È facoltà del contraente, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di
riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge, di rivolgersi all’IVASS secondo quanto
indicato nei DIP aggiuntivi consegnati prima della sottoscrizione del contratto.
È facoltà per il contraente, in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, di rivolgersi all’Autorità o ai
sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale secondo le modalità
di comunicazione e le tempistiche previste nei DIP aggiuntivi presenti nel sito di compagnia.
adagroup@pec.it
SEDE PINEROLO
axa.pinerolo@assicurazioniada.ita.it
adagroup@pec.it